Natural Garden Adgarden Srl

Vai ai contenuti
PIANTE ACQUATICHE > NINFEE > RUSTICHE > SCHEDE
Emma Weiss
Le ninfee 'Emma e Franziska Weiss', hanno una sua storia.
Emma Weiss arrivò da bambina all'orfanotrofio di Monaco con sua sorella Franziska ("Franzi") negli anni '20. La struttura era gestita da suore all'epoca e doveva essere un posto terribile. Non c'era né amore né affetto per i bambini lì, solo regole rigide e molestie. Ad esempio, c'era un rigoroso divieto di bere qualsiasi cosa di notte, non era consentita nemmeno l'acqua del rubinetto. Tra lo spegnimento delle luci e il risveglio, semplicemente non dovevi avere sete. Era vietato anche andare in bagno di notte. Fare il bagno era una cosa assurda perché i bambini dovevano tenere la biancheria intima per lavarsi.
La parte peggiore però era che i bambini persero i loro nomi una volta entrati nell'orfanotrofio... Ad ogni bambino era assegnato un numero quando venivano ammessi all'orfanotrofio e questo numero veniva utilizzato per rivolgersi a loro da quel momento in poi.
Non voglio nemmeno immaginare cosa scateni in una bambina di sette anni che ha appena perso sua madre...
In ogni caso, Emma ha ricordato il suo numero per tutta la vita e l'ha odiato. Franziska aveva due anni in meno, probabilmente l'ha colpita ancora di più.
Nel 2004 Emma è morta di cancro. Dopo il suo funerale, per ricordare il suo nome e la sua sua storia Dieter Bechthold regalò a Wallner una delle sue ibridazioni fucsia che la nominò con il nome di Emma. Per sua sorella Franzi, morta solo pochi mesi dopo, fu selezionata una bianca dalla collezione di Wallner e le fu dato il suo nome.
//,00 €
SCHEDA TECNICA
Ibritatore
Bechthold - Wallner 2004
Colore
Fucsia
Fiore
A coppa
Foglia
Arrotondata Bronzato verde scuro
Fioritura
Molto fiorifera
Profumazione
.
Esposizione
Pieno sole
Ibrido
Semenzale "Eros"
Resistenza al Gelo
Si
Dimensione
Media
Dimensione Vaso
20-30 cm.
Profondità
20-80 cm.
Spazio Occupato
80-100 cm.
Tipologia
Idrofita natante radicante perenne
Sottogenere
Nymphaea
Sinonimo
.
© All rights reserved - Tutti i diritti riservati
Natural Garden - Il Giardino delle Ninfee®
Tel. 338.2234490 - 333.8518042
Via Rainaldo SNC - 00119 Roma
Ad Garden srl - P.I. 12736881009
by TEAM MR
Torna ai contenuti