CONDIZIONI DI VENDITA - Natural Garden Adgarden Srl

Vai ai contenuti

CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA
 
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra AD GARDEN SRL  NATURAL GARDEN -  IL GIARDINO DELLE NINFEE (di seguito AD GARDEN SRL) e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine inviato da AD GARDEN SRL. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, il Cliente provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 
MODALITA’ D’ACQUISTO
 
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di AD GARDEN SRL al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo http://www.adgardensrl.it così come descritti nelle relative schede tecniche. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda tecnica di un prodotto sono puramente rappresentative delle sue caratteristiche, in quanto l’aspetto varierà a seconda del periodo stagionale di acquisto. Ogni prodotto sarà corredato da Passaporto delle Piante Europeo per certificarne la conformità.
 
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da AD GARDEN SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine 20xxxx - xxxx', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con AD GARDEN SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviando email all’indirizzo ordini@adgardensrl.it.
 
In caso di eventuale indisponibilità di prodotti specifici AD GARDEN SRL provvederà a notificare al cliente il ritardo via e-mail. Tali prodotti possono essere sostituiti con altri di pari valore.

PAGAMENTI ACCETTATI
 
Detto che tutti i prezzi si intendono IVA inclusa al 10% o comunque in vigore al momento della spedizione. Le spedizioni verranno effettuate entro 2 gg. Dal ricevimento del pagamento e comunque dal lunedì al mercoledì ordini ricevuti in giorni che non consentono la spedizione nei 2 gg successivi passano automaticamente alla settimana successiva.
 
Eventuali ordini inviati senza pagamento, dopo 5 gg. Si annullano in automaticamente.
 
I pagamenti possono essere effettuati con:
 
- PayPal
 
- Bonifico Bancario anticipato
 
- Per altri tipi di pagamento contattare info@adgardensrl.it
 
 
FATTURAZIONE
 
Per gli ordini effettuati dai privati e da parte dei possessori di Partita IVA seguirà fattura di cortesia via email a consegna avvenuta, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Nota importante: in armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga inserito, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale dell'interessato. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
 
L’originale della fattura sarà disponibile all'indirizzo PEC o Codice SDI fornito, oppure nell'area riservata dell'agenzia delle entrate.
 
 

RECLAMI

Saranno gestiti da AD GARDEN SRL con la massima priorità e tempestività cercando una risoluzione adeguata al singolo Cliente
Il contratto di vendita tra il Cliente e AD GARDEN SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella della provincia di Roma

SPEDIZIONE
Le piante vengono spedite come da descrizione:
  • A      radice nuda (ninfee,      fiori di loto, piante ossigenanti e alcune altre piante palustri)
  • Bulbi (dove previsto)
La spedizione della merce sarà corredata di:
- Fattura di cortesia via Email
- Riepilogo dell’ordine nel pacco
- Passaporto delle Piante Europeo per varietà/essenza nel pacco
- Eventuali istruzioni sulla messa a dimora nel pacco.
CONSEGNA E TRACKING
Al momento dell'imballaggio verrà inviata una e-mail con il codice di spedizione, per poter monitorare lo stato della spedizione dal momento in cui il pacco giunge in magazzino (la sera del giorno stesso) all'indirizzo email fornito dal corriere inserendo il codice del pacco nell'apposita casella "Ricerca spedizioni".
La consegna avviene tra le ore 09.00 e le ore 18.00. E’ fondamentale che l’indirizzo di spedizione inserito durante la conferma dell'ordine sia completo di numero civico, cap, città e provincia e che al momento della consegna ci sia una persona in casa che possa ritirare il pacco.

IMBALLAGGIO DELLE PIANTE
Le piante vengono imballate in modo appropriato al tipo di contenuto.
Le piante che raggiungono dimensioni che non ne permettono la spedizione, verranno potate o piegate: questa procedura non incide nell'attecchimento, nella salute e nella vigoria della pianta.
Nel trasporto alcune piante possono subire danni o deperimenti che, di norma, non vanno a influire nell'attecchimento, si raccomanda comunque la messa a dimora in tempi brevi.
N.B. In caso di  mancata consegna del pacco causata da destinatario assente o da indirizzo errato o incompleto, si declina ogni responsabilità in merito a ritardi  o alle pessime condizioni delle piante.
Per i pacchi che non vengono ritirati dalla giacenza entro 2 giorni dalla data di spedizione, si declina ogni responsabilità sull'attecchimento delle piante.

RESTITUZIONE
In caso di restituzione della merce, per cercare di agevolare il più possibile il Cliente, se AD GARDEN SRL riterrà opportuno il reso, la stessa provvederà ad inviare proprio corriere per il ritiro del pacco per il quale precedentemente sarà inviata al Cliente lettera di vettura da allegare al pacco.
Il pacco dovrà essere riprodotto dal Cliente nel limite del possibile come da ricevimento.
Una volta ricevuto e visionato il contenuto, AD GARDEN SRL provvederà a rimborsare il pagamento entro 30 gg. al netto delle spese a seconda del tipo di pagamento effettuato per l’acquisto (spese Bancarie per Bonifico o Spese Pay pal). La spedizione di reso resta a carico di AD GARDEN SRL.
Torna ai contenuti